Pubblicità
Testata

Martedì 9 ottobre 2018 ‐ S. Dionigi

Fiera Dolomiti Show, ricchezza di contenuti per il territorio






Il successo del gioco di squadra: uniti per dare valore alle Dolomiti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è conclusa domenica 7 ottobre «Dolomiti Show», la Fiera della montagna di Longarone Fiere. Nelle due giornate di apertura numerosi eventi hanno valorizzato il sistema montagna: «Buy Veneto Speciale Montagna» che ha visto un centinaio di strutture ricettive bellunesi proporre pacchetti turistici a 26 buyer internazionali, convegni sul cicloturismo e la mobilità sostenibile e sul turismo itinerante per i camperisti, formazione sui bandi per l’erogazione dei contributi da parte della Regione Veneto, senza dimenticare il seminario sulla sicurezza in montagna con il Soccorso alpino delle Dolomiti Bellunesi. Oltre ai convegni da ricordare pure il successo della «Dolomiti Show Duathlon», della «Dolomiti Show Vertical Race» e della Cicloturistica Cortina-Longarone alla loro prima edizione, molto apprezzate dagli atleti e dagli appassionati sportivi.


Pubblicità

Grazie alla presenza della Regione Veneto, della Provincia di Belluno e della Dmo Dolomiti, della Fondazione Dolomiti Unesco e dei parlamentari bellunesi, è stata possibile una concreta riflessione sul miglioramento dell’offerta turistica montana.

Questa prima edizione della Fiera ha accolto inoltre ospiti speciali come Kristian Ghedina, Marzio Bruseghin, il noto conduttore di Linea Bianca – programma televisivo di RaiUno- Massimiliano Ossini, insieme al regista Cristiano Strambi e all’alpinista Lino Zani.

Dolomiti Show ha voluto condividere, sia con gli operatori turistici sia con il pubblico, l’importanza della cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza, seminando il concetto che l’offerta turistica deve abbracciare sport, prodotti tipici ed enogastronomia per iniziare a costruire positive sinergie.

«In questi due giorni ho respirato un vero spirito di squadra», ha sottolineato Mauro Topinelli, direttore di Dolomiti Show. «Abbiamo raccolto in un unico contenitore proposte, attività e diverse sensibilità del nostro territorio bellunese per iniziare a considerarci un unico brand di promozione territoriale. Siamo ricchi di tanti talenti: dalle imprese allo sport e all’enogastronomia. Dolomiti Show è nata per mettere in luce tutto ciò che il nostro territorio può offrire e sintetizzarlo in un’unica voce. Il primo passo è stato fatto. Sono certo che il prossimo anno le proposte saranno ancora più numerose».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253