Pubblicità
Testata

Mercoledì 10 ottobre 2018 ‐ S. Daniele

Feltre, doposcuola gratuito al Centro Giovani






Le famiglie possono presentare le domande entro il 19 ottobre (9 posti per ragazzi con disturbi di apprendimento).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Le famiglie feltrine hanno tempo fino al 19 ottobre per aderire al progetto «Pomeriggi al Centro Giovani», il servizio gratuito di doposcuola pomeridiano, rivolto ai ragazzi e alle ragazze che risiedono nel Comune di Feltre e che frequentano le scuole medie. Agli alunni sarà offerto supporto allo svolgimento dei compiti e un sostegno per il superamento delle difficoltà riscontrate nelle diverse materie, promuovendo lo sviluppo di un efficace metodo di studio. Le attività saranno condotte da personale con competenze specifiche selezionato e coordinato dalla Cooperativa sociale Sumo, vincitrice dell’appalto.


Pubblicità

Il progetto prevede quest’anno una novità importante, ovvero il potenziamento del servizio per alunni con certificazione di Dsa (Disturbi specifici di apprendimento) grazie al progetto «Una comunità a sostegno della famiglia» finanziato dalla Fondazione Cariverona e avente come capofila l’Ulss.

Al servizio potranno accedere 30 alunni, di cui 9 con certificazione di Dsa. Il doposcuola si svolgerà il martedì e il giovedì, dalle 14.30 alle 17, presso il Centro Giovani di Feltre, Palazzina Bonsembiante, via Borgo Ruga 42/a, seguendo il calendario scolastico, dal 16 ottobre al 30 maggio.

«Si tratta di un’opportunità per le famiglie assolutamente da cogliere, soprattutto in riferimento ai ragazzi con qualche criticità nell’apprendimento e che quindi necessitano di un supporto più strutturato», commenta l’assessore alle politiche della famiglia e giovanili, Debora Nicoletto.

La richiesta di iscrizione, compilata sull’apposito modulo inviato alle scuole e disponibile anche presso l’Ufficio Giovani (ufficio.giovani@comune.feltre.bl.it; 0439.885361), va consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Feltre a mano, via pec (comune.feltre.bl@pecveneto.it) o via mail (protocollo@comune.feltre.bl.it) entro il 19 ottobre.

Nel caso le richieste di iscrizione fossero superiori ai posti disponibili, i partecipanti saranno selezionati sulla base dell’ordine di arrivo della richiesta. Verrà data priorità agli alunni di classe prima e i posti disponibili saranno distribuiti tra le diverse scuole del territorio.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253