Pubblicità
Testata

Giovedì 1 novembre 2018 ‐ Tutti i Santi

Maltempo, anche il Dipartimento nazionale in soccorso al Bellunese






L’assessore regionale alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin: «vincente lavoro di squadra».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Anche i vertici della Protezione civile in soccorso del Bellunese, martoriato dal maltempo di questi ultimi giorni. Al Centro coordinamento soccorsi, allestito presso l’aeroporto di Belluno, c’era l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin, coordinatore dell’Unità di crisi del Veneto, ad accogliere Luigi D’Angelo, il direttore operativo del Coordinamento emergenze della Protezione civile nazionale, insieme ai suoi uomini che saranno sul territorio per ulteriori verifiche sulla gravità dei danni e per intervenire in aiuto dell’area che oggettivamente ha evidenziato le maggiori difficoltà.


Pubblicità

«Davvero un grazie all’ingegnere D’Angelo per essere immediatamente giunto sul territorio dopo la mia richiesta di attivazione», dichiara Bottacin. «La Protezione civile nazionale sta dimostrando un’attenzione nei confronti del Veneto che va sottolineata e ringraziata: la nostra situazione risulta essere la più critica, ma molte sono anche le altre realtà disagiate sul territorio nazionale che necessitano soccorsi e interventi».

«Mercoledì insieme al presidente Zaia, nella nostra sede operativa di Marghera, avevamo già fatto il punto con il capo del Dipartimento Borrelli. Oggi con D’Angelo e suoi uomini siamo ulteriormente sul campo per approfondire i prossimi passi nel dettaglio».

«La situazione resta oggettivamente difficile», conclude Bottacin, «ma, grazie a un ottimo lavoro di squadra con le Amministrazioni locali, con il notevolissimo supporto dei volontari e con i supporti anche del Dipartimento nazionale, supereremo anche queste difficoltà».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253