Pubblicità
Testata

Mercoledì 7 novembre 2018 ‐ S. Prosdocimo

Un convegno sul futuro della cooperazione






L’appuntamento è venerdì 9 ottobre, alle 17, nella Magnifica Comunità, a Pieve di Cadore. Organizza la Cooperativa Cadore Scs.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Era il 2008 quando in Cadore nasceva una realtà destinata a perseguire l’interesse generale della comunità mettendo in primo piano la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di diverse attività.


Pubblicità

La Cooperativa Cadore Scs compie 10 anni e per celebrare il traguardo raggiunto ha già tenuto nei mesi scorsi diversi appuntamenti. L’evento finale è in programma venerdì 9 ottobre. Un incontro istituzionale nella sede della Magnifica Comunità di Cadore, a Pieve, a cui interverrà anche il presidente nazionale dell’Alleanza Cooperative Italiane.

L’appuntamento è alle 17. Gli interventi saranno introdotti da Giuseppe Casagrande, sindaco di Pieve di Cadore, e da Renzo Bortolot, presidente della Magnifica. Toccherà poi a Pasquale Costigliola, presidente della Cadore Scs.

Seguirà la relazione di Luca Fazzi, professore ordinario in sociologia e ricerca sociale all’Università di Trento, che tratterà il tema "Uno sguardo dal mondo accademico sulla Cadore Cooperativa Sociale". Lorenzo Biagi, filosofo, docente di antropologia filosofica ed etica all’Istituto universitario salesiano di Venezia, parlerà di "Etica e profitto", mentre Maurizio Gardini, presidente dell’Alleanza Cooperative Italiane, interverrà su "Da radici antiche costruire futuro in montagna con la cooperazione". Tanti gli spunti di riflessione che emergeranno nel corso dell’evento, aperto a tutti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253