Pubblicità
Testata

Mercoledì 7 novembre 2018 ‐ S. Prosdocimo

Migliorano comunicazioni, viabilità, elettricità e acqua






Restano ancora alcune situazioni difficili come a Rocca Pietrore (per l’acqua) o a Gosaldo e Rivamonte (per Tim-Telecom).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«La situazione delle utenze elettriche è in costante miglioramento e ormai la quasi totalità delle medesime è servita o già da rete o comunque da generatore». Lo ha comunicato oggi, mercoledì 7 novembre, l’assessore regionale alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin facendo presente anche che continuano pure gli stacchi dei generatori laddove si sta provvedendo alla riattivazione delle normali linee elettriche.


Pubblicità

Circa l’acqua - ha proseguito Bottacin - resta invece in fase di sistemazione la tubazione a Rocca Pietore, territorio in cui ci sono ancora circa 400 utenze non raggiunte dal servizio, ma comunque servite da autobotti.

«Piano piano prosegue il ritorno alla normalità almeno per ciò che riguarda le esigenze primarie – ha sottolineato l’Assessore – e anche in relazione alle comunicazioni telefoniche si sta facendo un grosso passo in avanti. Vodafone e Wind ormai hanno raggiunto la copertura pressoché totale delle loro reti, mentre per quel che riguarda Tim-Telecom restano ancora escluse le zone di Gosaldo e Rivamonte Agordino a causa della rottura della fibra ottica».

Per quanto riguarda infine il settore viabilistico, dall’Unità di crisi regionale confermano la riapertura da ieri da parte di Veneto Strade del passo Pordoi e della Strada Statale 52 da parte di Anas tra lo svincolo di Auronzo e Santo Stefano di Cadore, ma in relazione a quest’ultima al momento solo nella fascia oraria diurna.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253