Pubblicità
Testata

Domenica 18 novembre 2018 ‐ Dedic. Basilica Ss. Pietro e Paolo

I capi scout dell’Agesci radunati in assemblea






I responsabili dei gruppi di Belluno, Feltre, Sedico, Sospirolo e Mel si sono confrontati sulle iniziative da portare avanti nel prossimo futuro.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Assemblea d’autunno oggi, domenica 18 novembre, per i capi scout Agesci dei gruppi di Belluno, Feltre, Sedico, Sospirolo e Mel all’ostello San Isidoro di Nate di Trichiana (ora dato in gestione agli scout di Mel). All’ordine del giorno la nomina dei due nuovi responsabili della formazione capi (sono stati eletti Alessandra De Vallier e Andrea Bristot) e la predisposizione delle linee guida per l’attività dei prossimi anni al fine di garantire uno sviluppo sia qualitativo che quantitativo dell’esperienza scout che a tutt’oggi conta in provincia 500 iscritti all’Agesci tra ragazzi e capi.


Pubblicità

La giornata si è aperta con la Santa Messa celebrata dall’assistente ecclesiastico don Giancarlo Gasperin ed è proseguita con una verifica del cammino compiuto negli ultimi anni a livello zonale e con l’individuazione delle principali necessità a cui provvedere per rispondere sempre meglio alle finalità educative dell’Associazione.

Dopo il pranzo, ottimamente preparato dai ragazzi del Clan di Mel, i lavori sono ripresi con un confronto tra capi che, in gruppi diversi, seguono le stesse fascia d’età e con il momento finale dell’assemblea nella quale è stato anche comunicato che sono già numerosi i gruppi scout del Veneto e non solo che hanno già manifestato il desiderio di organizzare il loro campeggio estivo nella nostra provincia per dare una mano a riparare i danni prodotti dal maltempo. Un desiderio – è stato sottolineato – che per tradursi in realtà in maniera efficace (sia da un punto di vista educativo per i ragazzi, sia da un punto di vista tecnico, per il territorio) avrà bisogno di un’attenta azione di preparazione e coordinamento.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253