Pubblicità
Testata

Lunedì 19 novembre 2018 ‐ S. Fausto

Maltempo, la Cassa rurale di Cortina sostiene i comuni colpiti






L’istituto bancario ha stanziato 110 mila euro, di cui 20 mila per Rocca Pietore e 10 mila ciascuno per gli altri territori sede di filiale.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La Cassa rurale e artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti scende in campo per sostenere i comuni bellunesi colpiti dall’alluvione. «Abbiamo deciso di stanziare 110mila euro per questa emergenza: 20mila euro sono stati donati al Comune di Rocca Pietore, mentre agli altri comuni sede di filiale sono stati attribuiti 10mila euro ognuno», ha spiegato il vice presidente Giacomo Giacobbi, che ha incontrato il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, con Fabio Della Vecchia e Marzia Fontana, rispettivamente preposto e vice preposto della filiale del capoluogo.


Pubblicità

Al primo cittadino del capoluogo sono stati consegnati 10 mila euro per sostenere le attività di pulizia e ripristino in seguito alla violenta ondata di maltempo (nella foto). «Questo è un segnale di grande attaccamento al territorio», commenta Massaro. «In questo modo, gli investimenti della Cassa rurale contribuiscono a sostenere l’economia locale. Particolarmente importanti in questo momento sono anche le modalità agevolate di sostegno al credito annunciato dalla Cassa e da altri istituti bancari».

Il conto corrente aperto dal Comune di Belluno subito dopo l’alluvione ad oggi può contare su oltre 21 mila euro: «A questa cifra, dobbiamo ancora aggiungere la donazione della Cassa rurale, i fondi raccolti dal Comitato Gocce di Sole Onlus in occasione del concerto di venerdì sera al Teatro comunale e altre raccolte fondi organizzate via social network e che questa mattina sono state riversate sul nostro conto», aggiunge il sindaco. «Inoltre, ci sono numerosissime iniziative benefiche in programma: penso alla cena di giovedì sera alla Trattoria Il Moretto con i sindaci che faranno da camerieri, alla "Corrinsieme" organizzata per sabato pomeriggio in centro città a sostegno del Nevegal, al concerto del 22 dicembre al Teatro comunale dei Maci’s Mobile e Non Voglio Che Clara. A queste si sommano poi le innumerevoli iniziative che ci vengono proposte da fuori provincia per le prossime settimane e i prossimi mesi: la macchina della solidarietà sta ancora funzionando benissimo e ringraziamo di cuore tutti quelli che si stanno impegnando per mantenerla operativa».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253