Pubblicità
Testata

Lunedì 19 novembre 2018 ‐ S. Fausto

Rocca Pietore diventa "Bandiera arancione"






Il Touring Club Italiano ha assegnato il riconoscimento, sia per il livello di qualità turistica raggiunto che come incoraggiamento dopo i danni del maltempo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La Bandiera arancione, il prestigioso riconoscimento del Touring Club Italiano per i piccoli borghi italiani eccellenti, viene assegnato oggi, lunedì 19 novembre, a Rocca Pietore, che diventa così la seconda località certificata nella provincia di Belluno e porta a nove il numero di comuni "arancioni" in Veneto.


Pubblicità

«Da anni sosteniamo che la messa in sicurezza e la cura del territorio debbano essere al centro di un’improrogabile riforma sociale, culturale ed economica del paese», afferma Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano. «Ai Comuni colpiti dal maltempo in tutta Italia, il Touring Club Italiano esprime profonda vicinanza e si impegnerà affinché resti alta l’attenzione verso questi territori che, siamo sicuri, si rialzeranno al più presto. L’assegnazione della Bandiera arancione a Rocca Pietore, oltre a certificare l’alto livello di qualità turistica raggiunto, è anche un incoraggiamento per la comunità locale a superare gli ostacoli che si trova ad affrontare».

Situata nel cuore delle Dolomiti Unesco, nella val Pettorina, Rocca Pietore è incastonata tra alcune tra le più imponenti vette dolomitiche come la Marmolada e il Civetta.

L’analisi del Touring Club Italiano ha evidenziato come il Comune sia stato in grado di raggiungere un livello di eccellenza sia per quanto riguarda la valorizzazione dei propri elementi di attrattività (naturalistici, architettonici, storico-culturali e legati alle tipicità gastronomiche e artigianali) sia per quel che concerne i servizi, in particolare quello di informazione turistica.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253