Pubblicità
Testata

Lunedì 19 novembre 2018 ‐ S. Fausto

Busa del Cristo, resta la fase operativa di "allarme"






Lo comunica il Centro funzionale decentrato della Regione Veneto, attivo anche in previsione delle nevicate.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Stato di attenzione per nevicate e monitoraggio delle frane del Tessina e della Busa del Cristo (nella foto).
Il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire la massima prontezza operativa del sistema di Protezione civile, ha dichiarato la fase operativa di "attenzione" per vento forte fino alle 14 di domani, martedì 20 novembre, sulle dorsali prealpine, sulla costa, in particolare quella centro meridionale, e pianura limitrofa; lo stato di "attenzione" per nevicate, sempre fino alle 14:00 di domani, per le zone collinari e i fondovalle prealpini.


Pubblicità

Sono, infatti, previste tra la tarda serata di oggi e il primo mattino di domani modeste nevicate fino a quote collinari (oltre i 400-600 m), con possibili locali episodi fino a qualche fondovalle prealpino con accumuli comunque scarsi. In considerazione della possibile formazione di ghiaccio, è stato raccomandato agli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di assumere ogni iniziativa atta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità.

Continuano, infine, a essere soggette a specifico monitoraggio le frane del Tessina nel Comune di Chies d’Alpago e della Busa del Cristo a Perarolo di Cadore, riattivatesi dopo le abbondanti precipitazioni delle scorse settimane. In particolare nel comune di Perarolo di Cadore, viene mantenuta una fase operativa di "allarme" localizzata.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253