Pubblicità
Testata

Martedì 20 novembre 2018 ‐ Dedic. Concattedrale di Feltre

S. Giustina, giovedì in biblioteca c’è Flavio Faoro






Fabio Faoro presenta i suoi due libri di racconti «Tecniche di Cattura» (l’immagine di copertina) e «Anelli di corda» presso la biblioteca civica di Santa Giustina.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Giovedì 22 novembre alle 18 nella sala del Centro culturale di Santa Giustina, in via Cal de Formiga, è in programma un incontro con Flavio Faoro per la presentazione dei suoi due libri «Tecniche di Cattura» e «Anelli di corda», pubblicati dall’editore Vividolomiti. Durante l’incontro alcuni brani dei libri saranno letti dall’attrice e insegnante Elena Tormen. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Santa Giustina, referato alla cultura, e dal Comitato Biblioteca civica, con il patrocinio di Fondazione Dolomiti Unesco e il sostegno dell’azienda Unifarco.


Pubblicità

Faoro è un giornalista e insegnante bellunese, da molti anni direttore artistico della rassegna «Oltre le vette». Ha pubblicato molti racconti e testi di narrativa, fino a questi due libri usciti grazie alla giovane casa editrice bellunese Vividolomiti. Alcuni dei suoi testi hanno vinto premi letterari anche di importanza nazionale.

Tecniche di cattura è una sorta di romanzo per racconti, otto dedicati agli animali ed altrettanti agli uomini, tutti ambientati in un paese delle Prealpi bellunesi. Protagonista è un ragazzino alle soglie dell’adolescenza che scopre, attraverso gli incontri con gli animali selvatici e con una galleria di strani personaggi, un mondo di relazioni con la società e l’ambiente che lo circonda.

Anelli di corda invece contiene dieci racconti, testi che l’autore ha dedicato alla montagna e all’alpinismo, attività che ha svolto sulle Alpi e in giro per il mondo per più di trent’anni. Si tratta di avventure alpinistiche e di esplorazione, racconti di fantasia ambientati in situazioni verosimili e con personaggi spesso reali.

L’entrata è libera, chiunque fosse interessato può ottenere più informazioni scrivendo una mail all’indirizzo biblioteca.sgiustina@feltrino.bl.it



Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253