Pubblicità
Testata

Martedì 20 novembre 2018 ‐ Dedic. Concattedrale di Feltre

Il Meteo: mercoledì 21 tempo in prevalenza soleggiato






Cielo terso al mattino e presenza di sottili velature al pomeriggio, più estese in serata.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 21 novembre tempo in prevalenza soleggiato con cielo terso al mattino e presenza di sottili velature al pomeriggio, più estese in serata. In quota aria limpida e ottima visibilità, in alcuni fondovalle prealpini si formeranno banchi di nebbia o di nubi basse durante le ore più fredde. Clima freddo durante la notte, specie nei settori innevati, e relativamente mite di giorno, specie nei settori più assolati. Precipitazioni assenti. Temperature minime in netto calo nelle valli con diffuse gelate, con -1/-3°C nei fondovalle prealpini, più intense a 1000/1200 metri, specie nei settori innevati con -5/-8°C. Massime in aumento con punte attorno agli 8/9°C nei fondovalle prealpini e 5/6°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile con rinforzi notturni per brezze in alcune valli prealpine; in quota perlopiù deboli da Sud-Ovest.


Pubblicità

Giovedì 22 tempo ben soleggiato con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per temporanee e sottili velature. Insidia foschie/nebbie nelle valli prealpine durante le ore più fredde. Clima freddo di notte, specie nelle valli e sugli altopiani innevati; in giornata relativa mitezza, specie nei settori più assolati. Precipitazioni assenti. Temperature minime pressoché stazionarie, eccetto oltre i 2000 metri, dove saranno in leggera diminuzione e osservate alla sera; massime in leggero calo con punte di 7/8°C nei fondovalle prealpini e 3/5°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo notturno per brezze su alcuni settori prealpini; in quota perlopiù deboli da Sud-Ovest.

Venerdì 23 residui tratti di sereno all’alba, maggiormente presenti sulle Dolomiti settentrionali, mentre le nubi alte e medio-alte stratiformi saranno sempre più estese a partire dalle Prealpi. Al pomeriggio ulteriore intensificazione della nuvolosità con prime deboli precipitazioni dal tardo pomeriggio in poi a iniziare dalle Prealpi, in estensione a tutta la montagna veneta in serata. Il limite delle nevicate sarà sui 1100/1300 metri. Temperature minime stazionarie e massime in calo. In quota venti moderati da Sud-Ovest, in intensificazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253