Pubblicità
Testata

Martedì 20 novembre 2018 ‐ Dedic. Concattedrale di Feltre

Corso gratuito per badanti a Feltre






Enac Veneto propone corsi professionalizzanti per assistenti familiari domiciliari.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

A causa del crescente invecchiamento della popolazione sempre più le famiglie necessitano di servizi di assistenza per accudire i propri cari, preferendoli al ricovero presso i Centri di servizi per anziani sia per motivi psicologici, sia per motivi economici, essendo tali istituti molto costosi. È nata così la figura dell’Assistente familiare domiciliare, meglio nota come badante. Questo profilo è sempre più richiesto da chi vuole garantire un’adeguata assistenza ai propri cari ed è stato recentemente normato dalla Regione che ha introdotto la possibilità di qualificarlo attraverso interventi formativi.


Pubblicità

Enac Veneto ha colto al volo l’opportunità di offrire un potenziamento delle competenze a chi ha già svolto questa professione o intende intraprenderla, proponendo un corso di 200 ore a partire da metà gennaio 2019 presso la propria sede di Feltre (in via Monte Grappa 1).

Il corso è rivolto a tutti i disoccupati iscritti al Centro per l’impiego, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito. La partecipazione è gratuita e chi non riceve forme di sostegno al reddito può beneficiare di un’indennità di partecipazione di 3 euro all’ora per le ore di formazione effettivamente svolte e previo raggiungimento del 70% del monte ore previsto.

Sul sito feltre.enaclab.org è possibile prendere visione del bando completo con tutte le informazioni utili, inoltre lunedì 10 dicembre alle 10 si terrà presso l’Enac Veneto a Feltre un incontro di presentazione del corso per partecipare al quale è necessario presentare domanda (scaricabile all’indirizzo feltre.enaclab.org) entro mercoledì 19 dicembre e partecipare poi alle selezioni giovedì 20 dicembre alle 9.30 presso la sede formativa.

Per informazioni e iscrizioni, contattare Enac Veneto di Feltre al numero 0439 840947 o scrivere alla email feltre@enac.org.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253