Pubblicità
Testata

Mercoledì 21 novembre 2018 ‐ Pres. Vergine Maria, Madonna della Salute

L’agricoltura incontra il turismo






Borsa merci prodotti tipici bellunesi. Lunedì l’incontro di lavoro tra i produttori agricoli e gli operatori del turismo e del commercio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La seconda edizione dell’evento l’"Agricoltura incontra il turismo" si terrà presso la Camera di commercio di Belluno lunedì 26 novembre.


Pubblicità

Si tratta di un workshop pratico che vuole favorire la conoscenza, la valorizzazione, la promozione delle produzioni tipiche locali e delle relative aziende agricole produttrici con gli operatori del turismo e del commercio del territorio dolomitico bellunese. L’iniziativa è stata messa in atto dalla Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi, con il concreto supporto e impegno propositivo di Coldiretti Belluno, la collaborazione di Confcommercio Belluno e della Camera di commercio.
L’Associazione, presieduta da Massimo Simionato, è sempre più convinta dell’importanza del proporre appuntamenti di questo tipo, che sappiano legare concretamente i produttori agricoli alle aziende del comparto ricettivo turistico, della ristorazione, dell’agriturismo, del commercio, oltre ai consumatori in genere e anche agli ospiti, in un momento assai delicato a seguito delle recenti calamità che hanno sconvolto il territorio dolomitico e alle porte di un nuova stagione turistica invernale da cogliere al meglio e con grade attenzione.
La borsa, attuata anche con un apposito contributo della Camera di commercio di Treviso e Belluno, ha lo scopo di far incontrare realtà economiche alle fondamenta del nostro territorio, di permettere una conoscenza reciproca e una possibilità di sinergie economiche, da verificare e da migliorare nel tempo. Questa borsa, la cui partecipazione è aperta a tutti ed è completamente gratuita, prevede l’allestimento della sala contrattazioni "Luciani" con tavoli, sedie e immagini varie. Il programma prevede alle 9 un saluto ai presenti, una breve illustrazione dei contenuti della giornata e, a seguire fino alle 13, le contrattazioni.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253