Pubblicità
Testata

Giovedì 22 novembre 2018 ‐ S. Cecilia

La Questura in piazza contro la violenza sulle donne






Sabato 24 novembre, dalle 10, torna in piazza Martiri a Belluno la campagna "Questo non è amore".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

"Questo non è amore". È il nome scelto dalla Polizia di Stato per la campagna di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne. La Questura di Belluno sarà di nuovo in piazza dei Martiri per sensibilizzare la popolazione, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento è sabato 24 novembre, dalle 10.


Pubblicità

Personale specializzato sarà presente con un gazebo dedicato al tema. L’iniziativa, oltre ad avere la valenza di una campagna informativa, è volta a favorire l’emersione del fenomeno, agevolando e incentivando un contatto diretto con le potenziali vittime, alle quali viene offerto supporto da parte di un’equipe multidisciplinare composta da operatori specializzati della Polizia di Stato.

Alla base di tutto c’è la necessità di affermare una nuova cultura di genere e aiutare le donne a vincere la paura, rompendo l’isolamento e la vergogna.

La campagna informativa e di sensibilizzazione si inserisce nel più ampio "Progetto Camper – Il Camper della Polizia contro la violenza di genere", sviluppato nei mesi scorsi e che ha sinora interessato, in più fasi, diverse Questure.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253