Pubblicità
Testata

Giovedì 22 novembre 2018 ‐ S. Cecilia

Finanziaria: un emendamento per le zone colpite dal maltempo






Soddisfatto il deputato Dario Bond (Forza Italia) che nel comunicarlo auspica che la cifra annunciata (525 milioni) sia confermata.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«La volontà c’è: le risorse per le zone colpite dal maltempo sono un primo segnale positivo». Il deputato di Forza Italia, Dario Bond, commenta così la notizia dell’inserimento in manovra finanziaria di un fondo dedicato alle aree del Paese colpite da alluvioni, uragani e forti piogge di fine ottobre e inizio novembre.


Pubblicità

«Il sottosegretario all’economia Bitonci ha confermato la presentazione di un emendamento ad hoc per le aree alluvionate», riferisce Bond. «Si parla di un fondo da 525 milioni di euro, suddiviso in due annualità. Sono numeri importanti, che danno un segnale positivo, di vicinanza concreta a tutte quelle aree d’Italia che si trovano in difficoltà e che devono ricostruire dopo la distruzione del maltempo. Significano che il Governo ha raccolto positivamente le sollecitazioni arrivate e che l’incontro che ho avuto con il ministro Tria non è stato vano. La sensibilizzazione sul tema della ricostruzione dopo il disastro ha avuto gli effetti sperati. Adesso aspettiamo solo di vedere se le cifre annunciate saranno confermate, e poi come verranno distribuite queste risorse».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253