Pubblicità
Testata

Venerdì 23 novembre 2018 ‐ S. Clemente

"Storia di Feltre" di Davide Da Mutten e Fabio Vettori






Il volume sarà presto disponibile nelle librerie. Un contribuito alla memoria collettiva di Feltre.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il libro "Storia di Feltre", scritto da Davide Da Mutten e illustrato da Fabio Vettori, conta circa 70 pagine. Un testo di facile lettura, preciso ed accattivante, oltre che rispettoso della verità storica L’impaginato è stato presentato nella mattinata di oggi, venerdì 23 novembre, alla presenza dell’autore, dell’illustratore e dell’editore, dei rappresentanti dell’Associazione Fenice Arte Cultura Turismo, oltre che dell’assessore alla cultura del Comune di Feltre, Alessandro Del Bianco. Quest’ultimo ha tracciato brevemente il percorso e gli obiettivi dell’iniziativa. «Puntiamo a contribuire, anche attraverso il pregevole lavoro di questa pubblicazione, alla crescita della memoria collettiva di Feltre», ha evidenziato. «Faremo dono di una copia del libro a tutti i ragazzi delle classi quinte delle scuole elementari feltrine, in maniera che in molte delle nostre famiglie entri questo strumento agevole di conoscenza, destinato sì alle giovani generazioni, ma non solo».


Pubblicità

La pubblicazione, curata nel testo da Davide Mutten nella fortunata coincidenza con i 20 anni di attività dell’Associazione Fenice, è arricchita, come detto, dalle celebri formiche di Fabio Vettori, "protagoniste" di alcuni periodi salienti della storia di Feltre, dalle sue origini al Novecento, oltre che ambasciatrici nelle tavole finali del libro dei più significativi monumenti cittadini.

Il libro, curato con la consueta passione dall’editore locale Silvio De Boni per Dbs, sarà nelle librerie dai prossimi giorni anche con l’intento di rappresentare una strenna natalizia "diversa", di sicuro interesse e qualità.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253