Pubblicità
Testata

Sabato 24 novembre 2018 ‐ Ss. Andrea Dung‐;Lac e compagni

Anche l’Abm in lutto per la morte dell’alpagota Letizia Sperti






Vittima di un incidente stradale a Vittorio Veneto, era moglie del gelatiere Romeo Saviane (con lei nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’Associazione Bellunesi nel Mondo e l’Uniteis sono stati colpiti da un grave lutto. Nella serata di ieri, venerdì 23 novembre, a Vittorio Veneto, è stata investita mortalmente Letizia Sperti, moglie di Romeo Saviane, titolare della gelateria «Eis Café Romeo».


Pubblicità

«Se ne va una grande donna - le parole di Oscar De Bona, presidente Abm - un esempio per la storia delle donne bellunesi emigrate in Germania per lavorare in gelateria». Letizia aveva seguito il marito Romeo proprio in Germania per aprire l’Eis Café Romeo che ha appena festeggiato i 50 anni di attività. «Letizia era un vero punto di riferimento per Romeo - continua De Bona - e proprio assieme a suo marito era socia della Famiglia Bellunese del Nord Reno Westfalia».

I coniugi Saviane da sempre hanno mantenuto un forte amore per la loro terra, l’Alpago. Non sono mai mancati alle numerose iniziative organizzate dall’Abm e dalla Famiglia del Nord Reno Westfalia in questi ultmi trentanni. «Siamo vicini all’amico Romeo - conclude De Bona - e a tutta la sua famiglia in questo momento di dolore e di sconforto».

Parole di vicinanza anche dal presidente dell’Uniteis, Dario Olivier: «Pochi mesi fa ero proprio alla gelateria di Romeo e Letizia per festeggiare assieme a loro i 50 anni di attività della gelateria. Da tutta la nostra Associazione la vicinanza ai famigliari».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253