Pubblicità
Testata

Lunedì 26 novembre 2018 ‐ S. Corrado

Corsi gratuiti di formazione gastronomica






La seconda lezione per operatori turistici avrà come protagonisti uovo, pastin e minestra d’orzo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’ambito gastronomico è un importante e fondamentale tassello per lo sviluppo di un turismo di qualità. Per questo i consorzi turistici della Valbelluna (Dolomiti Prealpi e Alpago Cansiglio) hanno organizzato, nell’ambito del progetto Go.To.Nature, una serie di proposte di formazione gastronomica guidate dal docente Enzo De Prà, con il supporto agroalimentare di Stefano Sanson e la collaborazione in cucina di allievi e docenti dell’Enaip Veneto.


Pubblicità

Gli incontri, gratuiti e riservati agli operatori turistici del territorio della Valbelluna, sono volti all’approfondimento di tecniche di cucina e utili alla condivisione di alcune ricette e proposte gastronomiche originali e di qualità che, combinando tradizione e innovazione, possano diventare l’emblema di riconoscimento gastronomico del territorio bellunese.

Il secondo appuntamento di questo progetto, precedentemente rinviato a causa della gravissima ondata di maltempo che ha colpito il bellunese, verrà recuperato lunedì 3 dicembre dalle 15 alle 18 alla scuola alberghiera Enaip «Dolomieu» di Longarone.

L’incontro prevede l’esposizione di tre temi, quali la preparazione dell’uovo, con ben 15 diverse proposte gastronomiche che vanno dalla colazione all’antipasto alla cena, si continuerà poi con suggerimenti tecnici e consigli per preparare buone miscele di carne personalizzate per la realizzazione del pastin, e infine si andrà a chiudere con la minestra d’orzo: proposte e idee per la preparazione di uno dei piatti più tradizionali e popolari della cucina bellunese.

In aggiunta non mancheranno altri suggerimenti per il pan frit e il pan e lat.

Ci sono ancora alcuni posti disponibili. Gli operatori professionali del territorio possono iscriversi via email all’indirizzo info@dolomitiprealpi.it. La prenotazione andrà a buon fine una volta ricevuta la conferma via email.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253