Pubblicità
Testata

Lunedì 26 novembre 2018 ‐ S. Corrado

Le buone abitudini si imparano fin da piccoli






Consegnati ai bimbi della prima elementare di Mussoi dei contenitori porta merenda nell’ambito del progetto "Corro lontano perché mangio sano".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nella mattinata di oggi, martedì 26 novembre, sono stati consegnati ai bambini della prima elementare di Mussoi i contenitori porta merenda donati dalla Coldiretti, da Bim e dalla Camera di commercio di Belluno e Treviso nell’ambito del progetto sperimentale "Corro lontano perché mangio sano", di cui l’Ulss 1 Dolomiti, con il Dipartimento di prevenzione, è capofila.


Pubblicità

Si tratta di un programma biennale di promozione di corrette abitudini alimentari e sensibilizzazione all’attività motoria rivolto ai bambini della scuola elementare. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ufficio scolastico , Lilt, Coldiretti e i Comuni di Belluno, Feltre, Pedavena, Fonzaso e Pieve di Cadore.
Durante lo scorso anno scolastico, nelle scuole che hanno aderito al progetto si sono svolte le attività di formazione degli insegnanti per la gestione di momenti di attività fisica in aula attraverso le cosiddette "pause attive", la progettazione e la riqualificazione di orti e giardini, laboratori dedicati ai più piccoli. I genitori hanno invece partecipato ai "Laboratori del gusto", nel corso dei quali un cuoco della Coldiretti ha proposto una cucina sana e corretta, a base di prodotti locali.

Le attività programmate continuano quest’anno, con la novità dei simpatici "porta merenda". Si procederà con Feltre (Foen) Pedavena, Fonzaso (Arten), Valle di Cadore.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253