Pubblicità
Testata

Martedì 27 novembre 2018 ‐ S. Virgilio

Il Meteo: mercoledì 28 tempo perlopiù soleggiato






Clima fresco, specie al mattino, con probabili gelate diffuse.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 28 novembre tempo perlopiù soleggiato, con cielo spesso sereno o al più temporaneamente poco nuvoloso per sottili velature al mattino. Clima fresco, specie al mattino, con probabili gelate diffuse. Venti settentrionali in sensibile attenuazione. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo; massime senza notevoli variazioni nelle valli, in lieve aumento in quota. Venti: nelle valli perlopiù deboli, con residui rinforzi di Föhn in qualche valle dolomitica; in quota in attenuazione fino a deboli/moderati da Nord-Est.


Pubblicità

Giovedì 29 tempo inizialmente piuttosto soleggiato, con aumento di sottile nuvolosità alta fino a cielo velato al pomeriggio/sera. Clima più mite in quota con modesta inversione termica, anche diurna su alcuni settori. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie nelle valli, in rialzo in quota, con modesta inversione termica, anche diurna nelle zone in ombra. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in quota perlopiù deboli da Nord-Ovest, poi da Ovest.

Venerdì 30 cielo da nuvoloso per velature a molto nuvoloso per nubi alte e medio-alte a tratti estese, e anche per possibili nubi medio-basse stratificate sulle Prealpi. Non escluse del tutto deboli o debolissime precipitazioni locali al pomeriggio, più probabili in quota, dove potrà verificarsi qualche burrasca di neve oltre gli 800/1100 metri, ma senza accumuli significativi. Calo termico sulle Prealpi, meno avvertito sulle Dolomiti. Venti deboli nord-occidentali, con qualche rinforzo alla sera.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253