Pubblicità
Testata

Martedì 27 novembre 2018 ‐ S. Virgilio

Feltre, torna l’albero di Natale "riciclone"






Un’iniziativa nel segno della solidarietà e del rispetto dell’ambiente.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Per continuare la sua azione di sensibilizzazione ambientale, anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Feltre ha chiesto la collaborazione delle classi delle Elementari e delle Medie per la realizzazione dell’albero di Natale "riciclone".


Pubblicità

L’albero, che verrà allestito nel loggiato di Piazza Maggiore, vuole essere il simbolo della solidarietà - per quanto accaduto alla città di Feltre a seguito della fortissima ondata di maltempo delle scorse settimane – del rispetto verso l’ambiente e verso il prossimo. Su questi temi le classi che aderiranno all’iniziativa sono invitate a ideare un messaggio o uno slogan, realizzare un disegno per decorare un cartoncino di circa 20x20 cm che verrà consegnato ad ogni alunno, o ancora costruire degli addobbi utilizzando materiali di riciclo o il legno degli alberi abbattuti dal maltempo (rami, foglie, pezzi di legno).

L’inaugurazione dell’albero di Natale riciclone, giunto alla sua sesta edizione, è in programma domenica 9 dicembre alle ore 11; la semplice cerimonia sarà aperta a tutta a cittadinanza, anche se i protagonisti principali saranno i ragazzi autori degli addobbi.

«Siamo da sempre convinti che la cultura del riciclo e del rispetto dell’ambiente, nel quadro di un’economia sempre più circolare, debba partire dall’educazione delle giovani generazioni», commenta l’assessore alla raccolta differenziata Adis Zatta. «L’albero riciclone costituisce oramai un appuntamento fisso, che unisce gioco e sensibilità civica; quest’anno l’iniziativa si carica evidentemente di un significato particolare; mi auguro davvero – conclude Zatta – che i nostri ragazzi, e con essi anche le loro famiglie, colgano l’occasione di questa iniziativa per un momento di solidarietà e di riflessione sul futuro del nostro ambiente e della nostra città».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253