Pubblicità
Testata

Giovedì 29 novembre 2018 ‐ S. Saturnino

Lavori all’"Ex Moi", il parcheggio chiude dal 27 dicembre






Intervento necessario per mette in sicurezza il piano terra. Trovati due parcheggi di supporto per automobilisti e commercianti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Verrà chiuso dal prossimo 27 dicembre fino al termine dei lavori il parcheggio "Ex Moi" di Via Feltre (foto Google Street View). «La situazione è impegnativa, da non sottovalutare e richiede una doverosa e puntuale comunicazione agli abbonati, ai residenti e ai commercianti di via Feltre», spiega il sindaco, Jacopo Massaro. «Da giorni stiamo lavorando a una soluzione alle problematiche che si verranno a creare per abbonati e commercianti. Sono però circolate informazioni inesatte, anche per un eccesso di zelo, e per questo ci teniamo a far chiarezza, in attesa della comunicazione ufficiale da parte di Bellunum e del Comune, che arriverà agli interessati nei prossimi giorni».


Pubblicità

Come anticipato, il parcheggio verrà chiuso da giovedì 27 dicembre e i lavori dovrebbero concludersi tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2019. «L’intervento è necessario per la messa in sicurezza del piano terra», dice ancora Massaro. «Si tratta di lavori consistenti, che si sono resi necessari dopo l’ultima delle ispezioni periodiche nell’area». Il cantiere interesserà quindi solamente il piano terra e non la parte rialzata, che resterà chiusa anche al termine dei lavori; il costo dei lavori è di circa 18 mila euro.

Per agevolare gli automobilisti e i commercianti sono stati individuati due parcheggi "di supporto" in zona. «Abbiamo ottenuto dall’Istituto Sperti la disponibilità di alcuni posti auto nel parcheggio interno alla mattina, indicativamente dalle 8 alle 12.30», annuncia il sindaco, «mentre la cooperativa Società Nuova mette a disposizione dei parcheggi a Casa Polìt, all’imbocco di via Feltre lato Piazzale Marconi, per tutta la giornata. In tutto, si tratta di 10-15 posti adatti per le soste brevi».

Per chi, invece, è titolare di un abbonamento all’Ex Moi, sono state ideate altre soluzioni. «Con l’abbonamento valido, si potrà parcheggiare in tutti gli stalli blu della città, ad eccezioni di Piazza dei Martiri e Piazza Duomo dove non sono previsti abbonamenti», conclude il sindaco- Inoltre, sempre i titolari di abbonamento potranno lasciare l’auto sugli stalli bianchi di via Feltre senza dover esporre il disco orario». Tutte le alternative e i requisiti per potervi accedere saranno illustrati in una lettera a firma di Bellunum e del Comune che sarà inviata a tutti gli abbonati del parcheggio "Ex Moi" nei prossimi giorni.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253