Pubblicità
Testata

Venerdì 30 novembre 2018 ‐ S. Andrea Apostolo

Cencenighe propone la «Fiera di Sant’Andrea»






La Pro loco ha organizzato una festa i cui protagonisti sono gli animali da allevamento in ambiente montano e la rievocazione delle tradizioni più ancestrali.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La Pro loco di Cencenighe Agordino, con il patrocinio del Comune, organizza per le giornate di sabato 1 e domenica 2 dicembre la «Fiera di Sant’Andrea», manifestazione che rievoca la tradizionale fiera del bestiame organizzata un tempo a Cencenighe in occasione della ricorrenza di questo Santo (30 novembre).


Pubblicità

I protagonisti della manifestazione sono animali come pecore, capre, cavalli e asini che, nelle postazioni situate nel piazzale, potranno essere visitati ed accarezzati nella fascia oraria compresa fra le 10 e le 16; come gli anni scorsi rimane la possibilità per i bambini di farsi dei giri in pony e in carrozza. Anche il mercatino dei prodotti tipici e dell’artigianato, allestito all’interno del Nof Filò e aperto entrambe le giornate dalle 9 alle 19, sarà confermato proponendo idee originali e culinarie, anche in vista delle festività natalizie.

Nel programma vengono inseriti diversi momenti di intrattenimento e tradizione come la dimostrazione della ferratura del cavallo, sabato 25 alle 11 al piazzale del Municipio, replicata anche il pomeriggio e il giorno seguente; dal pomeriggio di sabato e per tutta domenica si potrà osservare dal vivo la realizzazione di una scultura in legno con l’ausilio della motosega e, domenica mattina, sarà presente una truccabimbi che distribuirà palloncini.

Come di consuetudine ci sarà la possibilità di pranzare alla fiera sia sabato che domenica, nel bar all’interno del Nof Filò; in aggiunta in entrambe le giornate il Gruppo Alpini di Cencenighe sarà presente con un chiosco in cui gustare caldarroste e vin brulè, per riscaldarsi e divertirsi in compagnia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pro loco di Cencenighe sul sito www.prolocencenighe.com, al numero 0437 591549 oppure sulla pagina Facebook


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253