Pubblicità
Testata

Venerdì 30 novembre 2018 ‐ S. Andrea Apostolo

Donati 31.605 euro dal Giro del Lago di Santa Croce






Destinatari della donazione l’associazione pordenonese «Via di Natale» e l’associazione bellunese «Cucchini».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Oggi, venerdì 30 novembre, il Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà ha consegnato ufficialmente i 31.605 euro ricavati dalle iscrizioni del Giro del Lago di Santa Croce 2018 all’associazione pordenonese «Via di Natale», la realtà che gestisce la Casa «Via di Natale» di Aviano dando assistenza ai malati terminali oncologici e ospitalità ai familiari, e all’associazione «Cucchini», la realtà bellunese che dal 1989 fornisce assistenza ai malati gravi e ai loro familiari. Ad ognuna delle due associazioni è andata la somma di 15.802,5.


Pubblicità

«L’Alpago e il Giro del Lago sono da tantissimo tempo a fianco della ’Via di Natale’ e la sostengono in maniera importante», ha affermato Carmen Gallini, direttrice della struttura pordenonese. «Noi viviamo esclusivamente di contributi di privati e queste donazioni sono perciò fondamentali nel lavoro di una realtà, come l’hospice, che supporta i malati ma anche i loro familiari, dando ospitalità ogni anno a circa 1600 persone».

«Il Giro del Lago è per noi importantissimo», così si è espresso Tomaso Nicolao, vicepresidente dell’associazione ’Cucchini’. «Ci supporta infatti dal punto di vista economico, con questa donazione e con quelle fatte in passato, e ci permette allo stesso tempo, grazie alla notevolissima partecipazione che lo caratterizza, di far conoscere la nostra attività a un grande numero di persone di tutto il Veneto e non solo».

«Anche per il prossimo anno, nel quale celebreremo i 25 anni di vita, saremo al fianco della ’Via di Natale’ e dell’associazione ’Cucchini’», ha affermato Ennio Soccal, presidente del Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà. «L’appuntamento è fissato per domenica 18 agosto».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253