Pubblicità
Testata

Venerdì 30 novembre 2018 ‐ S. Andrea Apostolo

Scuola aperta all’Asilo di Polpet






Sabato 1 dicembre un pomeriggio da trascorrere fra laboratori e attività didattiche. Un’occasione per i genitori di visitare la scuola.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

A fine gennaio si chiuderanno le iscrizioni alla scuola dell’infanzia con nido integrato «Don F. Zalivani» per i bambini nati nel 2016 e per gli anticipatari, nati entro il mese di aprile del 2017. Per questo la scuola organizza per domani, sabato 1 dicembre, alle 16, un pomeriggio da trascorre tutti insieme (genitori, bambini e maestre) nel salone dell’asilo, svolgendo laboratori a tema natalizio e letture di favole, con l’opportunità per i genitori di visitare la struttura rinnovata, accompagnati dalla dimostrazione della normale programmazione didattica e della routine dell’istituto.


Pubblicità

L’asilo propone un orario ampio, dalle 7.30 alle 18, riempiendo la giornata con diverse tipologie di attività che vanno dall’arte alla didattica allo sport. Saranno organizzate anche attività più specifiche come un progetto sicurezza, in collaborazione con i Vigili del fuoco di Belluno, un progetto sulla salute degli occhi dei bambini, in collaborazione con un ottico locale, e un progetto sull’alimentazione dei più piccoli. In merito a quest’ultimo punto la struttura utilizza prodotti a km 0, dove possibile, e alimenti biologici come la pasta o le uova.

Di fondamentale importanza sono anche ritenuti i rapporti con i genitori e il piano scolastico prevede colloqui singoli, incontri di gruppo e serate su temi legati alle età dei bambini. Altra occasione di incontro collettivo sono le feste come il Natale o la Pasqua, oppure la festa di fine anno con cenone organizzato da tutto il personale interno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253