Pubblicità
Testata

Lunedì 3 dicembre 2018 ‐ S. Francesco Saverio

Cortina, da domenica sulle piste rinnovate per i Mondiali






L’8 dicembre l’inaugurazione delle piste A e B di Col Druscié che sono state rinnovate in vista dei Mondiali di sci del 2021.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Giovedì 6 dicembre, a Cortina, aprono gli impianti di Tofana-Freccia nel Cielo per la stagione invernale 2018-2019, con due piste completamente rinnovate. Il paradiso dello sci si presenta in grande spolvero già da questo inverno in vista del Mondiali di sci del 2021 a Cortina. Oltre alle novità per gli sciatori anche l’offerta gastronomica viene potenziata con l’apertura di un nuovo wine bar sulle piste realizzato insieme alla casa vinicola Masi.


Pubblicità

L’8 dicembre, durante Cortina Fashion Weekend saranno inaugurate le due piste rinnovate quest’estate: la pista A (appuntamento alle 9) e la pista B (alle 9.30). Il taglio del nastro con le autorità è aperto a tutti. È prevista anche la partecipazione di campioni dello sci che scivoleranno sulle nuove piste. Più in dettaglio la pista A, una delle più tecniche delle Dolomiti, è stata completamente rivista e allargata a 100 m, idonea per le gare di slalom di Cortina 2021. La pista B, meno impegnativa, è stata invece allargata a 40 m e ha un nuovo tracciato idoneo anche agli allenamenti degli sciatori prima delle gare. Rinnovati anche gli impianti di innevamento.

Insieme a questi due fiori all’occhiello gli sciatori del comprensorio delle Tofane hanno a disposizione una grande varietà di piste: da quella più lunga di Cortina con un dislivello sciabile di 1.600m alla pista Stries, una panoramica blu che dalla montagna permette di raggiungere Cortina sci ai piedi; e poi c’è la pista Forcella Rossa, una nera su cui si mettono alla prova molti appassionati in una sfida oramai decennale su chi riesce a percorrerla più volte in un giorno.

Grande scelta di tracciati anche per gli amanti degli sport sulla neve fresca che trovano a Ra Valles il loro luogo ideale.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253