Pubblicità
Testata

Lunedì 3 dicembre 2018 ‐ S. Francesco Saverio

Il ruolo del volontariato nell’emergenza maltempo






Il Csv di Belluno ha organizzato una conferenza per mercoledì 5 dicembre. Tanti gli interventi in programma.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

In occasione della Giornata mondiale del volontariato, il Csv di Belluno ha deciso di celebrare "Il volontariato nell’emergenza maltempo del Bellunese". Si tratta di una conferenza dedicata a "Voci e storie di istituzioni, associazioni, persone" che possano raccontare l’esperienza vissuta nelle giornate più difficili dell’emergenza maltempo. L’appuntamento è per mercoledì 5 dicembre, alle 18, in sala Bianchi a Belluno.


Pubblicità

Dopo i saluti iniziali del presidente del Comitato d’intesa Gianluca Corsetti, dell’assessore del Comune di Belluno Stefania Ganz e del consigliere di Fondazione Cariverona Renzo Poloni, sono attesi a intervenire: Ivo Gasperin, coordinatore sezionale di Ana Belluno; Alex Barattin del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico; il sindaco del Comune di Rocca Pietore Andrea De Bernardin; Vittoria Facchin, Cinzia Soldan e Nardo Mognol, rispettivamente delle Protezioni civili di Auronzo, Val di Zoldo e Alpago; il presidente del Comitato Croce Rossa di Belluno Fabio Zampieri con la responsabile dell’area Salute Paola Zannoni; il consigliere del Comune di Tambre Ueli Costa; il sindaco di Feltre Paolo Perenzin; i delegati del Cai di Feltre Stefano Zannini e di Val della Val di Zoldo Alessandro Santin.

Al termine degli interventi previsti, che dureranno all’incirca 2 ore, il microfono resterà aperto per lasciare la parola a chi, dal pubblico, vorrà portare la sua testimonianza dell’opera prestata nel corso dell’emergenza. Per questo è importante la più ampia partecipazione della popolazione. L’ingresso è libero.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253