Pubblicità
Testata

Martedì 4 dicembre 2018 ‐ S. Barbara

Il robot Pepper nella filiale Volksbank di Belluno






Gli alunni di quinta del «Calvi» con l’insegnante Carlo Agnoli e Pepper durante la settimana digitale alla filiale Volksbank a Belluno.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nel suo processo di digitalizzazione Volksbank inserisce anche il robot "Pepper" che illustra ai clienti i nuovi canali digitali della Banca. Con la sua voce cordiale - riferiscono dalla Banca - ha già conquistato la simpatia dei clienti e, quando dialoga con le persone, sembra un bancario a tutti gli effetti. Il robot interattivo, progettato dalla multinazionale giapponese Softbank, è in grado di fornire informazioni sui servizi e i prodotti della Banca e allo stesso tempo strappare qualche sorriso, quando non riesce a comprende le domande in dialetto.


Pubblicità

Si è conclusa il 30 novembre la settimana digitale nella filiale capofila di Belluno, che ha visto Pepper di supporto nell’interazione con la clientela. Dimostrando le sue capacità ha coinvolto nell’esperienza digitale alcune classi delle scuole superiori di Belluno, tra cui tre terze del «Segato», una terza del «Galilei» e una quinta del «Calvi». Oltre 70 alunni e 6 docenti hanno così conosciuto il robot che ha lasciato tutti incuriositi sui possibili sviluppi futuri.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253