Pubblicità
Testata

Mercoledì 5 dicembre 2018 ‐ S. Ada

Il Meteo: giovedì 6 dicembre possibili deboli precipitazioni






Da sabato 8 dicembre temperature in marcata diminuzione in quota sulle Dolomiti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede nella notte e al mattino di giovedì 6 dicembre cielo molto nuvoloso con possibilità di qualche debole fenomeno. Nel primo pomeriggio parziali rasserenamenti e cielo poi poco nuvoloso. Precipitazioni fino alla tarda mattinata possibili deboli o debolissime, con limite delle eventuali nevicate nella notte a 800-1100 m e in mattinata a quote maggiori. Nel pomeriggio-sera precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve aumento, massime pressoché stazionarie. Venti nelle valli in genere deboli di direzione variabile, salvo qualche rinforzo da Nord al pomeriggio; in quota moderati da Ovest fino al primo mattino poi in rotazione a Nord e in temporanea intensificazione, fino a moderati, a tratti tesi da metà giornata.


Pubblicità

Venerdì 7 dicembre per gran parte della giornata cielo poco nuvoloso, con possibili nebbie al primo mattino. Verso sera formazione di estese nubi basse nelle valli prealpine, in successiva estensione a quelle dolomitiche in serata. Precipitazioni in giornata assenti, in tarda serata non escluse prime debolissime precipitazioni. Salvo una diminuzione delle minime a fondovalle, le temperature aumenteranno, in maniera più significativa in quota, con inversione termica notturna Venti nelle valli in genere deboli/variabili; in quota fino al primo pomeriggio deboli o moderati occidentali, poi in intensificazione, specie sulle vette in serata.

Sabato 8 dicembre nella seconda parte della notte lieve, temporaneo peggioramento con precipitazioni anche a carattere di rovescio, nevose oltre i 1000-1400 m. Entro il primo mattino rapido miglioramento e cielo in giornata in genere poco nuvoloso, con clima ventoso e freddo in quota. Temperature in marcata diminuzione in quota sulle Dolomiti, più contenuta altrove, anche per qualche effetto Föhn nelle valli. Venti in quota tesi o forti da Nord-Ovest.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253