Pubblicità
Testata

Giovedì 6 dicembre 2018 ‐ S. Nicola di Bari

Letture, concerti, spettacoli. È Natale a Ponte nelle Alpi






Ha preso il via un programma di appuntamenti molto variegato, che culminerà con la "Cori a Cugnan", l’ultimo dell’anno.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Musica, letture, spettacoli per bambini e tanto altro ancora. È molto ricco il calendario di appuntamenti che animeranno durante il periodo natalizio il comune di Ponte nelle Alpi. Il programma ha già preso il via nei giorni scorsi e continua domani, venerdì 7 dicembre, con l’inaugurazione in municipio a Cadola, alle 17.30, della mostra di pittura di Itala Sandra Scotto. "A mio padre", questo il titolo dell’esposizione», fa parte del progetto "Arte bene comune".


Pubblicità

Per i più piccoli, sempre domani, "Arlecchinate...di Natale", alle 18 al Parco ex Casa Rossa: le avventure natalizie di Arlecchino e dei suoi amici divertiranno grandi e piccini. Il teatro di burattini sarà a cura di Bambabambin Puppet Theatre. L’attività rientra nell’iniziativa "Nati per leggere" e gode della collaborazione di Società Nuova.

Sabato 8 dicembre, alle 16.30, ci si sposta alla Galleria Rizet di Arsiè, per l’inaugurazione del presepe artistico. Al Pala Mares di Nuova Erto, invece, torneo di calcio "W&P Cementi" per la categoria pulcini.

Nell’ambito degli spettacoli proposti dalle scuole, sabato 15 dicembre alle 15, nella sala parrocchiale di Polpet, è in programma "Il viaggio dei tre Re", dell’asilo paritario "Zalivani". Il 19 dicembre, alle 11, saranno invece protagonisti i bambini dell’asilo di Piaia, con "Natale di cuore", e quelli delle elementari di Col di Cugnan, alle 18 nella chiesa parrocchiale, con "Filastrocche di Natale". "Tutto è luce a Natale", giovedì 20 dicembre alle 11, vedrà in primo piano i bimbi dell’asilo di Ponte nelle Alpi.

Per chi ama le letture la data da segnare sul calendario è quella del 19 dicembre: alle 20.30 "L’ultimo legge Lavinia", al Parco ex Casa Rossa, letture ad alta voce con Livio Vianello e musiche originali di Oreste Sabatin. Una rivisitazione divertente della storia della piccola fiammiferaia adattata a tutti e tratta da "L’incredibile storia di Lavinia" di Bianca Pitzorno.

Le scuole saranno ancora protagoniste il 20 dicembre, alle 20.30, per "Serenissimo Natale 2018", con gli alunni delle classi 1A e D e del laboratorio "Musica Insieme" della scuola media di Canevoi, gli Istituti Belluno 3, Belluno 1, Agordo e l’Orchestra Giovanile Bellunese. L’appuntamento è al Palazzetto dello Sport di Polpet. Venerdì 21 dicembre alle 10 "Momento di Natale", nella cripta della chiesa parrocchiale di Polpet, con i bambini dell’asilo "Zalivani". In serata, alle 20.30 al palazzetto dello sport di Polpet, la scuola elementare di Polpet e la Banda Valcantuna si esibiranno nel "Concerto di Natale".

Il periodo natalizio pontalpino sarà anche all’insegna dello sport: domenica 23 dicembre è in programma "Il tennis in festa", al Pala Mares di Nuova Erto, con il Circolo Tennis Polpet, mentre il 31 dicembre torna il tradizionale appuntamento con "L’ultimo de l’an, cori a Cugnan", la corsa senza classifiche di 7 km organizzata dal Comitato frazionale. Si comincia alle 15. Al termine, panettone e vin brulé per festeggiare il patrono san Silvestro.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253