Pubblicità
Testata

Sabato 22 dicembre 2018 ‐ S. Francesca

Feltre, lavori per un park provvisorio nell’area "ex Mazzocato"






L’area si trova nel terreno antistante il Seminario vescovile, in viale Piave.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono iniziati in questi giorni a Feltre i lavori per la realizzazione di un parcheggio provvisorio nell’area occupata, sino a qualche tempo fa, dal vivaio Mazzocato, nel terreno antistante il Seminario vescovile, in viale Piave. La zona, di proprietà comunale, è stata restituita dall’azienda di recente, dopo il trasferimento dell’attività, ed è stata individuata dall’Amministrazione per la realizzazione di un’area parcheggio temporanea, in attesa dell’esecuzione dei lavori complementari al piano «Altanon» che consentiranno di ridisegnare l’intera viabilità dell’area.


Pubblicità

La superficie dell’area verrà ripulita da materiali di scarto o appuntiti che potrebbero rovinare gli pneumatici delle auto, livellata e coperta con del materiale stabilizzato; saranno inoltre messe in sicurezza le aree perimetrali e le piante che vi insistono, in maniera da consentirne l’utilizzo da parte dei cittadini.

Il nuovo park potrà ospitare in questa fase circa 70 vetture (2 posti saranno riservati alle persone con disabilità), sarà a ingresso gratuito e rimarrà inoltre aperto per l’intero arco delle 24 ore. I primi interventi dovrebbero rendere accessibile l’area parcheggio dalla metà del mese di gennaio; in seguito verranno effettuati altri lavori che miglioreranno la fruibilità del parcheggio, quali l’installazione dell’illuminazione notturna, l’individuazione dei singoli stalli per la sosta delle auto e la delimitazione tramite palizzata del margine a confine con la zona Altanon.

«Dopo la riconsegna dell’area abbiamo accelerato il più possibile tempi di realizzazione del nuovo parcheggio, sia pure in economia diretta e con un approccio di tipo "spartano", consci che era prioritario ridare alla zona sud della città un’adeguata valvola di sfogo per la sosta delle autovetture», commenta il sindaco di Feltre Perenzin.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253