Pubblicità
Testata

Sabato 22 dicembre 2018 ‐ S. Francesca

Il Meteo: domenica 23 sole e cielo sereno






Rischio di qualche nube bassa o nebbia sui settori prealpini, specie in Valbelluna.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 23 dicembre al mattino sole e cielo sereno, salvo qualche sottile e passeggera velatura. Il rischio di qualche nube bassa o nebbia sui settori prealpini, specie in Valbelluna, sarà ancora presente nelle ore più fredde. Al pomeriggio graduale aumento della nuvolosità alta, più consistente sui settori settentrionali. Clima ancora piuttosto mite per la stagione, specie in quota, mentre vi sarà inversione termica nelle valli durante le ore notturne. Precipitazioni assenti, al più limitate a qualche sporadica burrasca in alta quota dalla serata (10/30%). Temperature in leggera diminuzione con valori ancora superiori alla media, specie in quota. Inversione termica notturna nelle valli, eccetto in caso di ingresso di venti di Foehn. Venti: nelle valli deboli variabili, salvo rinforzi di Foehn in qualche valle; in quota moderati/tesi da Ovest Nord-Ovest al mattino, in rinforzo fino a forti in alta quota.


Pubblicità

Lunedì 24 nella notte e al mattino sulle Dolomiti cielo irregolarmente nuvoloso, con locali burrasche di neve. Altrove in prevalenza soleggiato o temporaneamente poco/parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio-sera ampi rasserenamenti ovunque. Clima molto ventoso in quota, anche in qualche valle per Foehn, con sensibile calo termico serale. Precipitazioni: sulle Dolomiti centro-settentrionali possibili burrasche tra la notte e il mattino (30/50%), o al massimo fino al primo pomeriggio, con quota neve in calo fino sui 1400/1600 metri, poi assenti; si tratterà di qualche traccia di neve o di pochi cm di neve fresca ventata in quota. Altrove assenti. Temperature minime stazionarie nelle valli, eccetto in caso di Foehn notturno, in calo alla sera in quota; massime in lieve rialzo. Venti: nelle valli deboli variabili, salvo rinforzi di Foehn in qualche valle; in quota in nuovo rinforzo fino a forti o a tratti molto forti da Nord-Ovest.

Martedì 25 tempo ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso per qualche sottile velatura e qualche possibile modesto addensamento diurno. Clima temporaneamente più freddo, ancora ventoso per tese correnti settentrionali in quota, e in qualche valle per Foehn, anche se con venti in attenuazione rispetto a lunedì.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253