Pubblicità
Testata

Domenica 23 dicembre 2018 ‐ IV di Avvento ‐ S. Giovanni da Kety

Belluno, Park Ex Moi chiuso dal 27 dicembre






Nuove soluzioni con Park Metropolis e per Lambioi (foto Google Street View).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono state inviate in questi giorni da Bellunum agli abbonati del parcheggio Ex Moi di Via Feltre le lettere informative che illustrano le soluzioni approntate dalla società e dall’amministrazione comunale in vista della chiusura per lavori da giovedì 27 dicembre. Oltre a quanto già anticipato a fine novembre, sono state introdotte due novità, riguardanti il parcheggio Metropolis e Lambioi. «Ricordiamo che l’intervento è necessario per la messa in sicurezza del piano terra - spiega il sindaco, Jacopo Massaro – si tratta di lavori consistenti, che si sono resi necessari dopo l’ultima delle ispezioni periodiche nell’area».


Pubblicità

Il parcheggio verrà chiuso da giovedì 27 dicembre e i lavori dovrebbero concludersi tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2019. Il cantiere interesserà solamente il piano terra e non la parte rialzata, che resterà chiusa anche al termine dei lavori; il costo dell’intervento è di circa 18mila euro. Per tutta la durata dei lavori, resteranno invece accessibili gli stalli per disabili, che saranno esclusi dall’area di cantiere.

Per i possessori di un abbonamento al parcheggio Ex Moi per almeno un mese nell’ultimo trimestre 2018, sarà possibile disporre di un mini-abbonamento gratuito al parcheggio di Lambioi, che potrà essere ritirato solamente all’Ufficio Abbonamenti di Bellunum, ai piedi delle scale mobili. Un mini-abbonamento sarà disponibile anche per il parcheggio Metropolis, in stazione: in questo caso, gli abbonamenti sono limitati a 30 e saranno a pagamento, allo stesso costo dell’abbonamento Ex Moi.

Restano confermate le altre soluzioni, già annunciate a fine novembre: «Con l’abbonamento valido, si potrà parcheggiare in tutti gli stalli blu della città, ad eccezione di Piazza dei Martiri e Piazza Duomo dove non sono previsti abbonamenti. Inoltre, sempre i titolari di abbonamento potranno lasciare l’auto sugli stalli bianchi del centro storico e immediati dintorni, senza dover esporre il disco orario».

Per agevolare i commercianti e le soste occasionali, invece, sono stati individuati due parcheggi "di supporto" in zona per le soste brevi: all’Istituto Sperti, ci saranno una decina di stalli disponibili solamente alla mattina, indicativamente dalle 8 alle 12.30. Inoltre, a Casa Polìt, all’imbocco di Via Feltre lato Piazzale Marconi, per tutta la giornata saranno disponibili 10-15 stalli, adatti sempre per le soste brevi.
Nell’area di Via Feltre, si ricorda che per tutti gli automobilisti è possibile parcheggiare gratuitamente anche negli stalli del Parco Maraga e del cimitero di Prade.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253