Pubblicità
Testata

Lunedì 24 dicembre 2018 ‐ S. Delfino

Il Meteo: Natale con il sole






Aria limpida e ottima visibilità ovunque, anche nel catino bellunese.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 25 dicembre tempo ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso per qualche sottile velatura al pomeriggio/sera. Aria limpida e ottima visibilità ovunque, anche nel catino bellunese. Clima temporaneamente più freddo, ancora molto ventoso per forti venti settentrionali in quota. Il Foehn potrebbe essere ancora presente in qualche valle. Precipitazioni assenti . Temperature in generale calo (mediamente 6/8°C in meno), specie le minime nelle valli che erano interessate dal Foehn, e nei valori massimi in quota sulle Dolomiti. Sono previste punte di 2/4°C nei fondovalle prealpini e di -1/2°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli perlopiù deboli, ma con locali rinforzi per residui episodi di Foehn; in quota tesi/forti da Nord al mattino, con tendenza ad attenuarsi un po’ al pomeriggio.


Pubblicità

Mercoledì 26 tempo ben soleggiato con cielo sereno, aria tersa e ottima visibilità, eccetto lievi foschie o nebbie mattutine in alcuni fondovalle prealpini. Clima nuovamente più mite in quota e inversione termica nelle valli, specie quelle in ombra. Precipitazioni assenti. Temperature in quota in generale rialzo con valori di nuovo superiori alla media del periodo (mediamente 2/3°C sopra); nelle valli, minime pressoché stazionarie e massime in contenuta ripresa. Sono previste punte massime di 3/5°C nei fondovalle prealpini e di 1/5°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da Nord, a tratti tesi sulle vette dolomitiche più alte.

Giovedì 27 tmpo in prevalenza soleggiato, con tendenza a parziale aumento della copertura nuvolosa per velature alla sera. Clima sempre molto mite in quota con crescente inversione termica nelle valli e nelle zone in ombra. Venti deboli da Nord-Ovest.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253