Pubblicità
Testata

Venerdì 28 dicembre 2018 ‐ Ss. Innocenti martiri

Il Meteo, sabato 29 tempo ben soleggiato






Tendenza a parziale aumento della nuvolosità alta al pomeriggio/sera.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 29 dicembre tempo ben soleggiato, con cielo perlopiù sereno al mattino; tendenza a parziale aumento della nuvolosità alta al pomeriggio/sera. Clima sempre mite in quota, anche se con lieve calo termico, con inversione termica notturna nelle valli, persistente di giorno nelle zone in ombra, anche se meno marcata dei giorni precedenti, che si esaurirà in caso di Föhn. Clima ventoso nella seconda parte della giornata. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo, registrate alla sera in quota. Massime stazionarie nelle valli, in calo in quota. Venti: nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, con rinforzi di Föhn in qualche valle dolomitica dal pomeriggio; in quota da deboli/moderati a moderati/tesi settentrionali.


Pubblicità

Domenica 30 tempo abbastanza soleggiato, anche se con qualche nube medio-alta di sottovento durante la giornata e possibili addensamenti irregolari sulle Dolomiti, specie verso Nord. Clima meno mite in quota con sensibile attenuazione dell’inversione termica. Clima molto ventoso in quota e sulle dorsali prealpine, e anche in molte valli per Föhn. Precipitazioni generalmente assenti, anche se qualche burrasca di neve non potrà essere esclusa sulle Dolomiti centro-settentrionali al pomeriggio/sera (10/30%). Temperature minime stazionarie nelle valli, in calo in quota; massime in aumento nelle valli specie in caso di Föhn, in calo in quota. Venti: nelle valli moderati da Nord, con Föhn in molte valli; in quota forti, o anche molto forti alle quote più elevate, settentrionali.

Lunedì 31 tempo abbastanza soleggiato, con qualche possibile addensamento da Nord soprattutto sulle Dolomiti e parziale copertura per nubi medio-alte di sottovento. Clima sempre ventoso in quota, anche con Föhn in qualche valle. Temperature senza notevoli variazioni.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253