Pubblicità
Testata

Sabato 29 dicembre 2018 ‐ S. Tommaso Becket

Auronzo, in sindaco invita a evitare i botti di capodanno






Possono provocare disturbi, danni e lesioni alle persone.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Visto che è ancora viva la consuetudine di festeggiare il capodanno con una grande quantità di spari, petardi, botti e fuochi artificiali e che tale pratica può provocare disturbi, danni e lesioni alle persone, il sindaco di Auronzo di Cadore invita tutti e ovunque a non effettuare mai spari o botti e a non accendere petardi o fuochi artificiali.


Pubblicità

L’invito del primo cittadino trae ragione anche dal fatto che la carenza di precipitazioni ha elevato il pericolo di incendi boschivi e dalla considerazione che i rumori assordanti provocano effetti traumatici e insanabili negli animali.

Non manca poi un riferimento al Testo unico delle leggi per la pubblica sicurezza e ai regolamenti locali che vietano ai detentori di materiale pirotecnico di eseguire o far effettuare lo scoppio di petardi, mortaretti o artifici simili e di ogni altro fuoco pirotecnico in luogo pubblico o di uso pubblico e pure nei luoghi privati da cui possano essere raggiunte o interessate direttamente aree e spazi a uso pubblico.

Tutto ciò – precisa la nota firmata dal sindaco – per garantire la sicurezza e il rispetto della quiete a cui tutti hanno diritto e per amore degli animali.

Da segnalare infine che la Polizia municipale intensificherà i controlli sul rispetto delle norme per la vendita e il corretto uso dei prodotti pirotecnici.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253