Pubblicità
Testata

Sabato 29 dicembre 2018 ‐ S. Tommaso Becket

Impegno di Dolomiti Emergency per ambulanze e droni






Un totale di 170mila euro di contributi a Eva Alpago, Valbelluna Emergenza, Croce Verde di Zoldo, Seas (soccorso e aiuto sociale) del Comelico e Soccorso Alpino.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Contributi per un totale di 120mila euro alle associazioni che si occupano di attività di soccorso e assistenza sanitaria, un nuovo sito internet e il «Progetto droni». Sono le principali tematiche di cui ha discusso giovedì 20 dicembre il consiglio direttivo di Dolomiti Emergency.


Pubblicità

«Fare questa riunione entro la fine dell’anno era indispensabile per l’assegnazione dei contributi», ha sottolineato Laura Menegus, presidente della Onlus, ricordando che nei mesi scorsi era stato pubblicato un bando per l’assegnazione di contributi economici volti all’acquisto di ambulanze. Un avviso rivolto alle associazioni di volontari di ambulanze, soci fondatori o istituzionali di Dolomiti Emergency. «Abbiamo ricevuto cinque domande», ha spiegato Menegus, «di queste, quattro sono finanziate. Una non è stata accolta perché non possedeva i requisiti previsti dal bando. Il contributo complessivo stanziato ammonta a 120mila euro, quindi sono stati assegnati 30mila euro a testa alle quattro realtà beneficiarie: Eva Alpago, Valbelluna Emergenza, Croce Verde di Zoldo Onlus, associazione di volontariato Seas (soccorso e aiuto sociale) del Comelico».

Dolomiti Emergency ha inoltre dato il suo contributo al «Progetto droni» che ha permesso al Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi di provvedere alla formazione di 10 piloti autorizzati al volo e all’acquisto di 5 apparecchi. «Una delle finalità dell’associazione è la prevenzione in montagna, anche per chi va a soccorrere», ha ribadito Menegus. «Abbiamo subito sposato questo progetto importante». Il progetto è stato realizzato grazie al contributo di 50.743 euro.

Il consiglio direttivo di Dolomiti Emergency ha annunciato poi che dal 7 gennaio sarà attivo il nuovo sito internet dell’associazione. «Un portale che risulterà più performante e ancor più accessibile agli utenti della rete», ha anticipato Menegus. I consiglieri hanno anche preso atto della recente convenzione siglata con Patagonia, la nota azienda di abbigliamento sportivo. A questo proposito Menegus ha ricordato che «gli associati alla Onlus, per l’anno di iscrizione 2019, potranno beneficiare di uno sconto del 15% sui prodotti acquistati nei negozi monomarca di Patagonia».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253