Pubblicità
Testata

Sabato 29 dicembre 2018 ‐ S. Tommaso Becket

Il Meteo, domenica 30 giornata parzialmente soleggiata e ventosa






Precipitazioni generalmente assenti (0-10%) salvo burrasche di neve in quota sulle Dolomiti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 30 dicembre una giornata parzialmente soleggiata e ventosa, soprattutto in quota. Sulle Prealpi cielo in genere poco nuvoloso, sulle Dolomiti maggiore nuvolosità, soprattutto su quelle settentrionali, dove saranno più probabili burrasche di neve in quota. Precipitazioni generalmente assenti (0-10%) salvo burrasche di neve in quota sulle Dolomiti, specie sulle zone di confine (50-70%). Temperature minime stazionarie nelle valli, in diminuzione in quota; massime in aumento nelle valli per il Föhn, in calo in quota. Venti: nelle valli moderati, a tratti forti per raffiche di Föhn; in quota forti settentrionali, anche molto forti sulle cime.


Pubblicità

Lunedì 31 condizioni simili a quelle di domenica: ancora ventoso, ma più soleggiato sulle Dolomiti, salvo residui addensamenti e qualche burrasca di neve in quota fino al primo mattino sulle zone di confine. Precipitazioni generalmente assenti (0-10%), salvo burrasche di neve in quota sulle Dolomiti settentrionali (40-60%) nella notte e al primo mattino. Temperature senza grosse variazioni, salvo aumentare le minime nelle valli causa Föhn. Venti: nelle valli ancora moderati, con raffiche di Föhn, tendenti ad attenuarsi nel pomeriggio/sera; in quota ancora forti da Nord, anche molto forti sulle cime.

Martedì 1 tempo bello e inizialmente meno ventoso, con clima diurno relativamente mite in quota. Temperature minime in sensibile calo a fondovalle, massime in marcato aumento in quota. Venti in montagna al mattino tesi da Nord-Est, anche forti sulle cime, nel pomeriggio-sera in nuova intensificazione e ancora raffiche di Föhn in serata in molte valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253