Pubblicità
Testata

Lunedì 31 dicembre 2018 ‐ S. Silvestro papa

Omaggio a volontariato e solidarietà bellunesi






Sabato 5 gennaio alle 20.30, alla Casa della Gioventù di Puos, lo spettacolo teatrale «Diamoci una mano. Così Si Vola!»

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

I Comuni dell’Alpago, la Pro Loco di Puos e l’associazione «Dottor Clown» di Belluno, con il patrocinio del Centro di Servizio per il Volontariato e del Comitato d’Intesa di Belluno, propongono per sabato 5 gennaio alle ore 20.30, presso la Casa della Gioventù di Puos, lo spettacolo teatrale «Diamoci una mano. Così Si Vola!» per omaggiare il volontariato e la solidarietà bellunesi.


Pubblicità

Il copione, scritto da Erik Sacco Zirio, racconta il viaggio di un ragazzo brillante, cinico e atletico vestito di verde (naso compreso) e una ragazza simpatica, frizzante e un po’ pigra vestita di blu (naso e capelli compresi) alla scoperta del volontariato. La buffa accoppiata decide di partire dopo aver letto una notizia sul giornale, «il compleanno di uno, uno importante, il "ci" "ssss" "v"», spinta dal gioco di parole «volo-Ontario» che fa subito pensare a un aereo, un paio di valigie e tanta voglia di esplorare.

Tra varie peripezie e disavventure, in volo ma anche a terra, i due incontrano lungo il tragitto cinque personaggi, come i cinque degli ambiti più significativi del volontariato: la cura ambientale, la protezione animale, lo sport, la cultura e l’assistenza sociale e sanitaria. Il tutto in un misto di risate e riflessioni più serie sul vero significato della parola "volontariato".

L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253