Pubblicità
Testata

Venerdì 4 gennaio 2019 ‐ B. Angela da Foligno

Dario Scopel sarà il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia






La scelta del 34enne sindaco di Seren del Grappa (il secondo da sinistra nella foto) già promossa dal direttivo regionale.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Dario Scopel sarà il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. Lo ha deciso l’assemblea del partito, riunita a Belluno nella serata di ieri, giovedì 3 gennaio. Nel riferirlo il deputato Dario Bond fa presente che la scelta sarà ratificata dal congresso provinciale già nelle prossime settimane, mentre il nome di Scopel, 34 anni, sindaco in carica a Seren del Grappa, è già stato promosso dal direttivo regionale di Forza Italia.


Pubblicità

«Ieri sera, in un’affollata assemblea provinciale di Forza Italia, alla Buona Tavola di Belluno, è stato deciso su mia proposta di nominare come nuovo coordinatore il sindaco di Seren del Grappa, Dario Scopel», racconta Bond, che rimette così il suo mandato dopo aver raccolto un anno fa l’incarico di far ripartire il partito a livello bellunese. «La nomina di Scopel è un segno importante di rinnovamento e di attenzione agli amministratori locali», continua Bond. «È la mossa giusta per cercare di dare linfa nuova a Forza Italia, con nuove figure che vengono avanti e che saranno un domani i quadri di riferimento di questo territorio».

«Ringrazio Dario Bond per la fiducia. Inizio questo percorso con entusiasmo e determinazione con la consapevolezza che c’è tanto da fare», ha sottolineato Scopel. «Non è il singolo a fare la differenza, ma la somma dei singoli e su questo dovremo lavorare».

L’assemblea di ieri sera è servita anche per fare il punto su alcune scadenze prossime. «A febbraio ci sarà la partita dell’autonomia del Veneto e della provincia di Belluno», ha ricordato Bond. «È la linea del Piave; o si è veri o si raccontano bugie. Noi saremo compatti per dare una mano al Governo, perché dare l’autonomia al Veneto e al Bellunese significa cambiare la vita di molti territori. La partita successiva sarà quella delle Amministrative, per le quali saremo presenti».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253