Pubblicità
Testata

Venerdì 4 gennaio 2019 ‐ B. Angela da Foligno

Alleghe e Rocca Pietore, conclusa la visita del vicepremier Di Maio






Incontrando le aziende del territorio ha ribadito che il Governo farà la sua parte.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è conclusa oggi, venerdì 4 gennaio, la visita del vicepremier Luigi Di Maio nei territori dell’alto Agordino colpiti dall’alluvione del 29 di ottobre. Dopo avere incontrato nella giornata di ieri i sindaci, oggi il vicepremier si è fermato con gli operatori turistici ascoltando i loro suggerimenti per il rilancio dell’economia montana. Di Maio si è poi detto soddisfatto dell’incontro con le aziende che operano sul territorio, ribadendo che il Governo farà la sua parte.


Pubblicità

Il vicepremier, dopo essere stato ospite la notte scorsa del Dominator Night, un contest in notturna ai piani di Pezzè con i migliori piloti europei di motoslitte e snowbike, questa mattina ha visitato lo Chalet Col dei Baldi e le piste del comprensorio dello Ski Civetta, mostrandosi molto colpito per lo scenario naturale e per la qualità dell’offerta turistica dell’area.

Di Maio si è dimostrato molto interessato anche all’aspetto tecnico legato all’innevamento artificiale e alla preparazione delle piste elogiando la qualità degli impianti.

«Sono stati giorni importanti per il nostro territorio», ha spiegato Sergio Pra, presidente di Dolomiti Stars e di Alleghe Funivie. «La presenza di Di Maio ha catalizzato l’attenzione sulla nostra area e ci ha permesso di dialogare in prima persona con il Governo. Abbiamo apprezzato molto la disponibilità dimostrata dal vicepremier e dall’onorevole Federico D’Incà che ha contribuito ad organizzare questi incontri. Contiamo di poterli ospitare ancora e lavorare assieme per il futuro del turismo montano».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253