Pubblicità
Testata

Sabato 5 gennaio 2019 ‐ S. Amelia

Il Meteo, domenica 6 cielo sereno o poco nuvoloso






Temperature in aumento, sensibile riguardo ai valori massimi in varie valli e per il resto lieve.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 6 gennaio cielo sereno o poco nuvoloso salvo alcuni addensamenti di tipo stratiforme, in genere modesti e più probabili sulle Dolomiti. Precipitazioni assenti su Prealpi e Dolomiti meridionali; su Dolomiti centro-settentrionali possibili residue burrasche (probabilità massima 20/30% in mattinata), eventualmente con tracce di neve o accumuli di pochi cm di neve ventata in quota. Temperature in aumento, sensibile riguardo ai valori massimi in varie valli e per il resto lieve. Venti: nelle valli perlopiù moderati, ma a tratti anche sostenuti per raffiche di Foehn; in quota generalmente forti da Nord.


Pubblicità

Lunedì 7 cielo parzialmente nuvoloso, con addensamenti di nubi basse stratificate sulle zone prealpine e alcune fasi di parziale copertura per nubi medie sulle zone dolomitiche. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature: sulle Prealpi minime in lieve aumento e massime in calo soprattutto nelle valli, sulle Dolomiti minime stazionarie o in lieve calo e massime senza notevoli variazioni. Venti: nelle valli da moderati a deboli, dapprima perlopiù dai quadranti settentrionali e poi di direzione variabile, con probabili residui episodi di Foehn fino al mattino; in quota settentrionali inizialmente sostenuti e poi moderati.

Martedì 8 significativi spazi di sereno, ma nel contesto di un cielo irregolarmente nuvoloso, con addensamenti più estesi fino alle ore centrali sulle zone prealpine per nubi medio-basse. In alcuni momenti, localmente sarà possibile qualche leggera precipitazione nevosa. Temperature minime in calo specie sulle zone dolomitiche, raggiunte alla sera; massime nelle valli prealpine stazionarie o in leggero calo, altrove in contenuto aumento specie sulle Dolomiti. Discreti rinforzi di vento nord-occidentale in quota, con episodi di Foehn nelle valli, più probabili verso fine giornata.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253