Pubblicità
Testata

Sabato 5 gennaio 2019 ‐ S. Amelia

Nevegàl, ancora senza esito le ricerche dell’uomo scomparso






Un’ottantina di persone oggi hanno setacciato i territori su cui si snodano itinerari abitualmente frequentati dai runner.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono purtroppo ancora senza esito le ricerche di Riccardo Tacconi, 58 anni, di Milano, uscito ieri mattina, venerdì 4 gennaio, per una corsa dalla sua abitazione all’Alpe in fiore sul Nevegàl, dove sta trascorrendo le vacanze con la famiglia da alcuni giorni, e non rientrato. Scattato l’allarme nel pomeriggio, fino a notte fonda sono proseguiti i sopralluoghi, ripresi in forze questa mattina a partire dalle 7.


Pubblicità

Un’ottantina di persone oggi si sono distribuite nelle diverse zone loro affidate, setacciando i territori su cui si snodano itinerari abitualmente frequentati dai runner, da Quantin alle Ronce, sul Visentin e nella Valle di San Mamante. I soccorritori si sono concentrati dalle Ronce verso la Valle del Cicogna e Cirvoi, dove una segnalazione lo indicherebbe presente ieri mattina. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha effettuato due rotazioni con personale del Soccorso alpino profondo conoscitore della zona a bordo, seguito dall’elicottero dei Vigili del fuoco. Due i sorvoli nel pomeriggio con i droni: uno sopra la Val d’Art, uno sulla Valle di San Mamante.

L’uomo, che non ha con sé il cellulare, è alto 1 metro e 94, di struttura longilinea, ha capelli brizzolati e porta gli occhiali da vista. Indossa pantaloni neri aderenti, un pile rosso, scarpe da ginnastica verde fluo, cappellino, scaldacollo e guanti neri.

Oggi alle ricerche hanno partecipato il Soccorso alpino di Belluno, Alpago, Longarone, Feltre, Prealpi Trevigiane, Auronzo, Pieve di Cadore, Centro Cadore, Livinallongo, il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina e Auronzo, i Vigili del fuoco. Presenti anche numerose unità cinofile, comprese 4 molecolari dei Carabinieri e i cani dell’Associazione nazionale dei Carabinieri. Partecipi alle ricerche anche numerosi amici della famiglia e persone arrivate autonomamente per dare il proprio contributo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253