Pubblicità
Testata

Domenica 6 gennaio 2019 ‐ Epifania del Signore

Maltempo, Pro loco abruzzese per una famiglia di Rocca Pietore






Il ricavato di una tombolata (2.060 euro) ai Treve, titolari dell’hotel Sasso Bianco che è ancora chiuso.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Quando hanno saputo dei disastri che hanno colpito la provincia di Belluno, i ragazzi della Pro loco di San Giovanni Lipioni, borgo abruzzese di 150 anime in provincia di Chieti, si sono attivati. «L’intenzione è stata subito quella di dare una mano a una realtà delle vostre zone colpite dall’alluvione», racconta il presidente Mattia Rossi. «Parlando con una cara amica che ora vive in Molise ho scoperto su internet il bel lavoro delle ragazze di DDolomiti e le ho subito contattate». La più giovane, Claudia Soppelsa, risiede a Santa Maria delle Grazie, in Comune di Rocca Pietore, uno dei maggiormente colpiti dall’alluvione del 29 ottobre. Alla richiesta di Rossi, la segnalazione è ricaduta sulla famiglia Treve, titolare dell’hotel Sasso Bianco che è stato pesantemente colpito dall’alluvione e quest’inverno dovrà restare chiuso, costringendo Angelo e Milly Pezzè, assieme ai figli piccoli Elisa e Sebastian, a trasferirsi. Per aiutarli a rimettersi in piedi, la Pro Loco ha dedicato a loro la tombolata del 29 dicembre alla quale hanno partecipato oltre 250 persone.


Pubblicità

«Abbiamo raccolto 2060 euro che abbiamo già girato alla famiglia bellunese attraverso un bonifico», racconta il presidente, «quest’anno abbiamo messo in palio 124 premi di altrettanti sponsor, la metà dei quali provenienti dal Molise. Tutti erano consapevoli che avremmo aiutato una famiglia di imprenditori in difficoltà e la partecipazione è stata eccezionale».

La consegna della lettera con cui la Pro loco annunciava l’intenzione di aiutare la famiglia Treve è stata fatta a margine dello "show cooking" per imparare a fare la torta di Iginio Massari «La Rinascita delle Dolomiti» del 22 dicembre al Pineta Pastry Hotel di Rocca Pietore.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253