Pubblicità
Testata

Domenica 6 gennaio 2019 ‐ Epifania del Signore

Il Meteo, lunedì 7 cielo da poco a parzialmente nuvoloso






Temperature: contenuto calo termico in quota, per il resto valori stazionari.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 7 gennaio cielo da poco a parzialmente nuvoloso, con addensamenti di nubi basse stratificate sulle zone prealpine centro-orientali e alcune fasi di parziale copertura per nubi medie sulle Dolomiti, per il resto spazi di sereno anche ampi; a fine giornata, possibili nebbie nelle vallate prealpine. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature: contenuto calo termico in quota, dove le minime saranno raggiunte alla sera specie sulle Dolomiti; per il resto alcuni valori stazionari o in contenuto aumento e altri in locale diminuzione, specie riguardo alle massime sulle zone prealpine. Venti: nelle valli da moderati a deboli, dapprima perlopiù dai quadranti settentrionali e poi di direzione variabile, con probabili residui episodi di Foehn fino a metà giornata; in quota settentrionali inizialmente sostenuti e poi moderati.


Pubblicità

Martedì 8 leggera variabilità con spazi di sereno alternati a nubi irregolari, addensamenti più insistenti fino al mattino sulle zone prealpine centro-orientali per nubi basse e possibili locali nebbie a fondovalle. Precipitazioni generalmente assenti, anche se non si esclude a tratti (probabilità 10-20%) qualche fiocco di neve sulle Dolomiti. Temperature: andamento irregolare delle variazioni termiche, con vari leggeri aumenti delle massime e alcune lievi diminuzioni delle minime in quota. Venti: dai quadranti nord-occidentali; nelle valli inizialmente deboli, poi da moderati a localmente sostenuti per episodi di Foehn più probabili da metà giornata; in quota dapprima moderati e poi forti, salvo temporanee attenuazioni anche nella seconda parte della giornata.

Mercoledì 9 variabilità, con nubi più frequenti ad est e schiarite più ampie a ovest; precipitazioni in genere assenti, salvo occasionalmente qualche fiocco di neve sulle Dolomiti all’inizio della giornata; significativa ventilazione dai quadranti settentrionali in quota; episodi di Foehn nelle valli, associati a un aumento delle temperature massime; per il resto dei valori termici prevarrà un contenuto calo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253