Pubblicità
Testata

Domenica 6 gennaio 2019 ‐ Epifania del Signore

«Cortina 2021 Winter Day»






Fondazione Cortina 2021, Scuole di Sci e Guide Alpine insieme per promuovere verso i più piccoli i Campionati del Mondo di sci.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Una splendida giornata di sole ha salutato la prima edizione del «Cortina 2021 Winter Day», la festa per i più piccoli dedicata alla neve e allo sci, promossa da Fondazione Cortina 2021 in collaborazione con le scuole di sci del territorio (Scuola Sci Cortina, Scuola Sci Azzurra, Scuola Sci & Snowboard Cristallo, Scuola Sci Snowdreamers, Scuola Sci Happy Ski, Scuola Sci Be Free, M’Over by Kristian Ghedina) e la partecipazione delle Guide Alpine di Cortina.


Pubblicità

Organizzata con il supporto di Ista Spa, la festa si è svolta giovedì 3 gennaio presso la pista Baby di Socrepes con un programma ricco e articolato. Ad accogliere grandi e piccini Kristian Ghedina che ha inaugurato alla sua maniera, seguito poi dai bambini, una gimkana non agonistica allestita dalle scuole il cui percorso realizzava la scritta "2021".

A creare un clima di divertimento ha contribuito la creatività musicale di Luca Noale, dj dello Chalet Tofane; a scaldare i più piccoli la cioccolata calda, mentre per i genitori è stato servito l’aperitivo offerto da Lattebusche e Prosecco Doc.

Non è mancata poi l’euforia dei più piccoli per i premi a estrazione: sono stati distribuiti biglietti della Coppa del Mondo, cappellini e gadget vari messi in palio dalla Fondazione e da tutte le scuole, oltre agli adesivi dei Campionati del Mondo del 2021.

Valerio Giacobbi, amministratore delegato della Fondazione Cortina 2021 ha così commentato: «Non ci stanchiamo di ripetere che fare squadra è il nostro primo obiettivo in vista dei Campionati del Mondo del 2021. Ringrazio tutte le Scuole di sci, le Guide Alpine e i partner di Fondazione per aver voluto con noi realizzare un appuntamento che ci auguriamo sia solo il primo di una serie dedicato ai più piccoli. E’ un investimento sul futuro promuovere nella maniera più creativa e divertente l’amore per la montagna, per la neve e per lo sci».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253