Pubblicità
Testata

Giovedì 10 gennaio 2019 ‐ S. Aldo

Sedico, la palestra della scuola media si è rifatta "il look"






Sabato 12 gennaio l’inaugurazione dell’opera ultimata, dalla riqualificazione energetica alla sistemazione del campo di gioco.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Conto alla rovescia per il taglio del nastro dei lavori alla palestra della scuola media "Foscolo" di Sedico. L’appuntamento è sabato 12 gennaio alle 12. Gli spazi sono stati interessati nei mesi scorsi da opere di riqualificazione energetica e di sistemazione del campo di gioco.


Pubblicità

Il progetto ha previsto inoltre restauro e risanamento conservativo, finalizzati a rendere la palestra più efficiente dal punto di vista energetico e ad adeguarla alle più recenti norme igienico-sanitarie. I lavori sono stati possibili grazie a margini concessi dal Governo sull’ex patto di stabilità. In questo caso di tratta di 200 mila euro. La ditta aggiudicataria dei lavori ha inoltre provveduto a rifare servizi igienici e spogliatoi e ad abbattere tutte le barriere architettoniche. Si sono aggiunte la demolizione completa della pavimentazione interna esistente e il suo rifacimento; modifiche all’impianto elettrico esistente per nuove installazioni; la sostituzione delle lampade di illuminazione del campo da gioco con nuove lampade a led (12 in tutto); la motorizzazione di tutte le finestre con apertura a vasistas (24).

La palestra era già stata oggetto di interventi tra il 2016 e il 2017 e mancava l’ultimo tassello, ossia la riqualificazione energetica.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253