Pubblicità
Testata

Lunedì 22 maggio 2017

Mangiare consapevolmente per vivere meglio






Incontro martedì 23 maggio alle 20.30 nella sala della Regola di Campolongo di Cadore con Mauro Mario Mariani (nella foto con Massimiliano Ossini, conduttore di "Linea Bianca").

Iscriviti alla Newsletter

Si può e si deve mangiare meglio per vivere meglio. Mauro Mario Mariani, intervistato dal giornalista Stefano Vietina, presenta il suo libro "Il Tao dell’alimentazione" domani sera (martedì 23 maggio) alle ore 20.30 a Campolongo di Cadore presso la Sala della Regola. L’incontro è organizzato dal Caffè Letterario e dalla Bioteka, di Santo Stefano di Cadore, un negozio dove si vendono prodotti naturali per il benessere della persona (erboristeria, integratori, alimenti biologici, alimenti per intolleranti e celiaci, the, tisane), ma anche uno studio professionale dove le due titolari (Chiara Stano, biologia e nutrizionista, e Sara Comis, farmacista e naturopata) propongono consulenza e sedute terapeutiche.
Mauro Mario Mariani, classe 1963, medico chirurgo ascolano, specializzato in angiologia, si definisce "mangiologo" per la sua attività professionale dedicata all’utilizzo della corretta alimentazione mediterranea come prevenzione e terapia. Da anni docente universitario, è l’ideatore del metodo 3Emme, dalla sigla del suo nome, ma anche come acronimo di "mantenimento massa magra" e di "mangia meglio mediterraneo". "Non è una dieta", spiega Mariani, "che si fa una volta all’anno, a maggio, per potersi mettere in costume, ma un metodo per stare meglio sempre".
Mauro Mario Mariani è un personaggio ben noto al grande pubblico perché interviene spesso come esperto in trasmissioni televisive come "Porta a Porta", "Linea Bianca", "Geo&Geo", "Uno Mattina", "Tg2 Dossier".

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253