Pubblicità
Testata

Mercoledì 24 maggio 2017

Il Meteo: giovedì giornata più soleggiata e più stabile






Giovedì 25 maggio giornata più soleggiata e più stabile rispetto ai giorni precedenti, con temporanee velature al mattino nonché modesti cumuli a ridosso delle vette durante le ore più calde.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 25 maggio una giornata più soleggiata e più stabile rispetto ai giorni precedenti, con temporanee velature al mattino nonché modesti cumuli a ridosso delle vette durante le ore più calde. Clima diurno più fresco in quota, mentre il buon soleggiamento manterrà un livello termico di stampo primaverile nelle valli. Precipitazioni assenti, salvo isolati piovaschi notturni sulle Prealpi. Temperature minime in diminuzione a tutte le quote; massime in calo in quota e stazionarie nelle valli, dove potranno raggiungere punte di 24/25°C nel catino bellunese e di 19/21°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza, in quota deboli/moderati da Nord Nord–Est, a tratti anche tesi sulle vette dolomitiche più alte e sulle dorsali prealpine nella notte e al primo mattino.

Venerdì 26 maggio tempo ben soleggiato con cielo sereno, salvo modesti cumuli durante le ore più calde, più presenti a ridosso delle vette prealpine, più radi sulle cime dolomitiche per la presenza d’aria molto secca. Clima prettamente primaverile. Precipitazioni assenti. Temperature in generale lieve aumento su valori tardo primaverili. Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza, in quota deboli/moderati da Nord Nord–Est, a tratti tesi sulle vette dolomitiche più alte.

Sabato 27 maggio tempo ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso per modesti cumuli durante le ore più calde. L’unica insidia potrà essere legata alla presenza di qualche banco nubi basse all’alba su alcuni settori prealpini e sulla pedemontana. Temperature in ulteriore lieve aumento con valori diurni quasi estivi. Venti in quota deboli da Nord e brezze nelle valli.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253