Pubblicità
Testata

Giovedì 22 giugno 2017

Il piccolo principe torna in scena con i piccoli alunni della scuola di Belluno






Gli alunni della quinta elementare e della prima media hanno messo in scena, martedì 6 giugno, uno spettacolo dal titolo «In viaggio con il Piccolo Principe»: un esempio di impegno e collaborazione.

Iscriviti alla Newsletter

Martedì 6 giugno alle 18, nell’aula magna della scuola media Ricci, è andato in scena lo spettacolo teatrale dal titolo «In viaggio con il Piccolo Principe», liberamente tratto dal celebre testo di Saint Exupery. Sul palco, gli alunni della classe quinta della scuola Primaria di Giamosa e gli alunni della classe prima a indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado S. Ricci.

La serata è stata solo il traguardo finale dopo un lungo percorso durante il quale i ragazzi hanno dimostrato di sapere lavorare con impegno e collaborazione. Gli alunni di Giamosa hanno curato il testo, la scenografia e i costumi, sotto la guida dell’insegnante Caterina Emeri, mentre la maestra Laura Ferlini si è occupata della musica, insieme ai bambini della classe prima. La serata è stata per i bambini un’occasione di incontro e riflessione sull’ «essenziale, che è invisibile agli occhi». Parole importanti, che si spera porteranno sempre con sé, insieme allo spirito d’iniziativa con il quale hanno affrontato questa piccola grande prova della loro vita.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253